Sale!

RILEVAMENTO IMPRONTE DIGITALI POLVERI MAGNETICHE

92.00 82.80

SKU: KF06 Categories: ,

Description

questo Kit per il rilevamento delle impronte digitali e composto da 2 polveri una nera per le superfici chiare ed una bianca per le superfici scure, da sollevatori per fissare le impronte dalle superfici, un applicatore magnetico di una lente e di uno speciale sollevatore in gomma morbida autoadattante per superfici particolari.

Procedura con l’utilizzo di polveri magnetiche

  1. Intingere l’estremità dell’applicatore magnetico che si è scelto di utilizzare nella polvere magnetica, scuotere leggermente per eliminare la quantità di polvere in eccesso. La polvere formerà una sorta di palla spinosa.
  2. Con leggerezza muovere la palla di polvere sulla superficie da trattare fino a quando non avrete sviluppato l’impronta. Fare attenzione che la parte terminale dell’applicatore magnetico non tocchi la superficie: questo potrebbe graffiare e quindi danneggiare le prove.
  3. Ad operazione completata mettere l’applicatore magnetico nel contenitore della polvere in modo da poter riutilizzare in un uso futuro la polvere non utilizzata.
  4. Passare l’applicatore magnetico sulla superficie appena trattata per rimuovere la polvere in eccesso.
  5. Fotografare le impronte portate in evidenza dalla polvere.
  6. Coprire l’impronta con un piccolo pezzo di nastro sollevatore. L’adesivo deve aderire bene alla superficie.
  7. Rimuovere lentamente il nastro adesivo dalla superficie e incollarlo su una carta di supporto per l’archiviazione di colore contrastante alla polvere utilizzata.
  8. Inserire tutti i dati in possesso sul retro della carta di supporto per una migliore identificazione delle prove in una successiva analisi

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “RILEVAMENTO IMPRONTE DIGITALI POLVERI MAGNETICHE”

Your email address will not be published. Required fields are marked *